20140321-151244.jpg “E’ stato un vero peccato non passare il turno, meritavamo di andare avanti”. Henrique si unisce al legittimo coro azzurro di rammarico dopo il match con il Porto. Il difensore brasiliano, ai microfoni di Radio Kiss Kiss, esprime la sua amarezza ma allo stesso tempo lancia la carica verso i prossimi obiettivi:
“Siamo tristi perché abbiamo avuto l’occasione di poter continuare l’avventura in Eruopa. Adesso però guardiamo avanti, pensiamo al campionato e cerchiamo di conquistare il secondo posto”.
Per te un inserimento a Napoli da vero jolly: “Sono contento della fiducia che mi dà Benitez, finchè posso aiutare la squadra io gioco in ogni ruolo. Il tecnico pensa sempre al bene della squadra e mi sta mettendo in condizione di esprimermi al meglio. Personalmente nasco centrale ma posso giocare anche sugli esterni”.
Domenica c’è subito il big match con la Fiorentina: “E’ una partita molto importante per noi, vogliamo vincere e giocare una grande partita al San Paolo per puntare al secondo posto. Con la Fiorentina poi giocheremo anche in finale di Coppa Italia, ma per il momento pensiamo solo al match di domenica”.
Come ti stai trovando in questi primi mesi a Napoli? “La città è bellissima, sto benissimo e mi piace anche tanto il Napoli come gruppo. Vorrei stare qui per molto tempo per aiutare la squadra a raggiungere obiettivi importanti. Adesso puntiamo a rientrare in Champions e poi il prossimo anno potremo giocare una stagione ancora più importante”.
Ci pensi alla nazionale brasiliana? “Giocare nel Napoli può farmi raggiungere anche il sogno di giocare i Mondiali con il Brasile. Sto lavorando tanto e adesso penso a dare il massimo qui in azzurro, poi vedremo se il desiderio di tornare in nazionale diventerà realtà”.