20130830-133642.jpg Il Napoli Carpisa Yamamay sta per cominciare una nuova entusiasmante stagione. Il club disputerà per il secondo anno consecutivo la serie A. Il Napoli Carpisa Yamamay Calcio Femminile riparte da giovani tutte napoletane ad eccezione della veronese, ma napoletana d’adozione, Roberta Filippozzi. La squadra, attualmente in ritiro allo stadio “Chiovato” di Bacoli, al Castello di Baia, e’ agli ordini del nuovo tecnico Corrado Sorrentino. Le ” Tartarughine” sono pronte per iniziare la stagione calcistica, partendo dal primo impegno ufficiale che si disputerà il 1° settembre a Marsico Nuovo (ore 15.30) contro il Real Marsico, nel primo turno della Coppa Italia.
IlCorrieredelnapoli seguirà per tutta la stagione il Napoli femminile. In occasione dell’avvicinarsi della prima partita ufficiale abbiamo intervistato il Capitano della Carpisa Yamamay, Valentina Esposito e Roberta Filippozzi.
A Velentina Esposito ( foto in alto), difensore, classe 1986, che nella passata stagione in Serie A ha collezionato 28 presenze ed un gol e che da diversi anni e’ un pilastro della Carpisa, abbiamo chiesto quali obiettivi ritiene di poter raggiungere quest’anno con il Napoli: ” Quest’anno puntiamo ad una salvezza tranquilla, da raggiungere prima possibile per poi poterci divertire nel resto della stagione. Mi fa piacere che la società abbia puntato su un gruppo di ragazze napoletane, molte sono giovani e noi ” anziane ” dovremo trasferire loro la nostra esperienza”.
Da pochi giorni siete agli ordini del nuovo Mister, Corrado Sorrentino, come lo avete accolto?
Mister Sorrentino e’ un tecnico molto apprezzato in Campania e non solo, in questi primi giorni di allenamento ho avuto una ottima impressione, ci darà una grande mano”.
Anche a Roberta Filippozzi ( foto in basso), difensore, classe 1992, nel 2012 ha partecipato al Mondiale in Giappone con l’Italia U 20, abbiamo chiesto quali sono gli obiettivi per la prossima stagione: ” Quest’anno c’è stato un ridimensionamento per difficoltà economiche e la società ha cercato di puntare sulle giovani ed in particolare ad un gruppo composto da ragazze napoletane. Noi cercheremo di raggiungere una salvezza tranquilla, il prima possibile…..”
Lei è l’unica a non essere di Napoli?: ” Si io sono di Verona, ma da tre anni sono qui e mi trovo benissimo, sono una napoletana d’adozione, sono l’unica ” polentona” ma mi sento parte del progetto e la società crede in me”.
Mister Sorrentino? : ” il Mister mi ha fatto una ottima impressione, e’ molto competente, naturalmente parleranno i risultati e solo il tempo ci dirà cosa accadrà “.
In bocca al lupo….ragazze!

20130830-145414.jpg