20140129-211728.jpg

Comunicato stampa
“La scoperta. Percorsi di vita e proposte di viaggio” di Angelo e Domenico Cavallari è una storia d’amore che si tinge di giallo e che si svolge a Roma ai giorni nostri.
Termina con un finale interattivo, in cui il lettore potrà scegliere tra due alternative.

Scenografia della storia è una Italia “minore”, fatta di città grandi e piccole raccontate attraverso monumenti ed architetture pressocché sconosciuti, estranei ai circuiti del turismo di massa, veri e propri gioielli accuratamente descritti come proposte di viaggio: Orvieto, Roma, Napoli, Firenze ecc.

Antonia e Orazio, i due protagonisti, si sposano. Lui svolge un lavoro per cui è spesso assente mentre Antonia vorrebbe un matrimonio tranquillo e soprattutto un figlio. Stanca di aspettare dà un taglio netto alla storia. Conosce e comincia a frequentare Filiberto, un giovane che conduce una vita molto agiata ma ad un certo punto durante un viaggio in Marocco scoprirà alcune sconvolgenti verità.

Invitiamo tutti i lettori a segnalarci il finale che preferite o a scrivere dei finali alternativi che potrete inviarci alla mail [email protected]
I finali più belli saranno pubblicati in rete.

Gli Autori
Angelo e Domenico Cavallari: padre e figlio, pongono due regioni e due generazioni a confronto.
Angelo 50enne, ama definirsi campano, vive a Caserta con moglie e due figli. Laureato in economia e commercio, lavora in banca da 30 anni.
Domenico, ultraottantenne di origine calabrese, vive a Caserta circondato dall’affetto di figli e nipoti. Dirigente d’industria in pensione, è amante della scrittura.
In un dibattito dialettico integrano modi di fare e di pensare, attraversando un secolo di storia in un testo scorrevole e dinamico che nel contempo pone numerosi interrogativi sulle scelte etiche e morali del nostro tempo.